Agripellet Italia – Benvenuti

 

Agripellet Italia è la prima iniziativa italiana dedicata alla produzione, valorizzazione e vendita di agripellet in Italia. Nasce come iniziativa di Planeta Renewables s.r.l. startup innovativa attiva nel settore delle coltivazioni energetiche (miscanthus) e bioeconomia.

L’agripellet viene prodotto interamente a filiera locale, utilizzando coltivazioni di Miscanthus Giganteus (miscanto) situate nel nord Italia. Il Miscanthus Giganteus è una coltivazione lignocellulosica fonte di biomassa attenta all’ambiente e rinnovabile che può essere coltivata localmente, processata o bruciata per produrre energia. Il suo energy ratio, 1:35, è migliore di ogni altra attuale coltivazione, incluso il frumento. Le coltivazioni lignocellulosiche sono piante non commestibili coltivate prevalentemente su terreni marginali e degradati al fine di produrre biomassa sostenibile e non in competizione con la filiera alimentare.

Attraverso Agripellet Italia è possibile ordinare agripellet di miscanto in sacchetti, big bags e sfuso. Essendo il prodotto adatto soprattutto ad utenze industriali e residenziali, il nostro team valuta singolarmente ogni esigenza del cliente al fine di creare le migliori condizioni di fornitura. Visita il sito per maggiori informazioni.

Coltivazione Miscanthus Giganteus